Barbara La Nera
Executive Chef
Sono Barbara La Nera e la mia passione è cucinare.
Sin da bambina vicino a mia nonna Vittoria e mamma Luciana, entrambe esperte cuoche, imparavo inconsapevolmente il valore delle tradizioni, il rispetto della stagionalità e l’importanza delle materie prime.
Queste lezioni mi hanno accompagnato per tutta la vita. Il mio lavoro è una continua sperimentazione: antichi sapori che si arricchiscono di elementi nuovi e moderni, portando innovazione ed originalità in ogni creazione.
Mi piace trasmettere attraverso il cibo il mio carattere, la mia anima, la mia personalità, la passione; il cibo che passa prima attraverso il cuore e dopo al palato.
Il concetto di fatto in casa è determinante, la cura nel fare pane, paste, dolci e biscotti, la scelta delle materie prime, la poca manipolazione delle stesse e la cura dell’impiattamento, sono messaggi d’amore per i nostri clienti e un continuo stimolo per la mia crescita.
Emiliano Marianni
Manager & founder
Sono Emiliano Marianni e posso dire che mi piace sognare… ma ad occhi aperti!
I locali avuti in precedenza mi hanno fatto maturare una tale esperienza per capire subito, appena entrato al Saba, l’importanza che avrebbe avuto nella mia vita.
Fu l’inizio della più bella avventura. Il locale era distrutto e negli anni mai rivalutato; nonostante tutto, però, già lo vedevo materializzarsi sotto i miei occhi e dalla scelta dell’intonaco alla cura del giardino, ecco il sogno realizzarsi.
Di un bar di quartiere dagli anni ’40, tenevo tantissimo a ricreare un’atmosfera cordiale e conviviale come una volta, offrendo un servizio completo a tutti gli abitanti del rione posto in un piccolo angolo nel cuore di Roma, dove il tempo sembra si sia fermato e dove si respira ancora romanità!
Il Saba è la mia anima. Mi piace credere che l’impegno, il coraggio e la caparbietà che hanno portato a dare vita a questo luogo per me vitale, siamo solo l’inizio e non al traguardo!
L’esplosiva unione con la Chef Barbara La Nera ha dato vita ad una sinergia e complicità lavorativa allo stato puro
La nostra cucina è rigorosamente espressa. Utilizziamo solo prodotti italiani di prima qualità.
La poca manipolazione e l’assenza di prodotti già pronti, rende i nostri piatti esclusivi nella loro semplicità.
Le paste sono stese giornalmente e trafilate in bronzo ed utilizziamo farine macinate a pietra di qualità superiore.
Il nostro menù segue la stagionalità e quindi…
BUON APPETITO!
Siamo presenti anche nella versione cartacea della city guide Louis Vuitton di Roma
Siamo raccomandati ai lettori sulla guida cartacea dei migliori ristoranti a Roma di la Repubblica